PREVENZIONE:
SENSIBILIZZAZIONE E AMBULATORI IN FUNZIONE!
RICOMINCIAMO DAL SAN GENNARO!
Il 21 Dicembre, dalle ore 9 alle 18 in Piazza Sanità, l’ASL fornirà visite gratuite per la prevenzione del tumore al seno, all’utero e al colon retto.
Siamo contenti dell’iniziativa: la prevenzione è la migliore cura. Sensibilizzare i territori, incontrando direttamente le persone prima e fuori dagli ospedali e dagli ambulatori, è un’esperienza positiva da valorizzare e ripetere.
Affinché questa iniziativa, però, non rimanga un evento singolo e senza efficacia, è necessario che gli ambulatori e i consultori già presenti nel territorio siano pienamente funzionanti. Invece, nonostante le numerose richieste, spesso non riescono a soddisfarle per liste di attesa infinite, assenza di personale e di macchinari. C’è bisogno di più personale e di strumentazione adeguata per poter seguire tutto il percorso della prevenzione, evitando che le persone siano costrette a perdersi in mille strutture diverse, spesso private e costose.
Per questo abbiamo richiesto alla direzione del P.O. San Gennaro un mammografo, l’inserimento di un ginecologo e altri servizi per potenziare il consultorio già attivo nella struttura.
SI’ ALLA SENSIBILIZZAZIONE!
SI’ AD AMBULATORI E CONSULTORI PIENAMENTE IN FUNZIONE!
Clicca sul manifesto per ingrandirlo
