chi non conosce la verità…

il
I media nazionali stanno pubblicando l’occupazione dell’ospedale san Gennaro, ATTENZIONE agli speculatori che tra poco s’innalzeranno a paladini delle salute pubblica. IMPORTANTE ricordare che da circa sette anni (eravamo soli a manifstare), la RETE DEL RIONE SANITA’ ha iniziato questa battaglia di civiltà.

Con l’aiuto della gente e soprattutto con le  donne del quartiere abbiamo continuato a protestare e a dimostrare che la chiusura dell’ospedale è una assurda tragedia che può lasciare senza un primo soccorso migliaia di cittadini. Provando che le strade sono quasi sempre tutte bloccate, che in un quartiere a rischio il pronto intervento è un doppio diritto, che le circa 3000 famiglie del rione san Gennaro sono spacciate perché l’unica via d’uscita è via san Vincenzo, strettissima, a doppio senso di marcia e sempre bloccata in ambe due i sensi; che l’altra via, subito dopo quest’ultima anch’essa è zeppa di auto, intasata dal traffico soprattutto nei giorni di pioggia; proprio in virtù di tutto ciò le risposte in merito non sono mai state esaustive e convincenti. In verità le risposte non sono mai state date.

Come afferma Bertolt Brecht: “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. [+blogger]         

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Morens ha detto:

    Domani alle 9,30 piazza san Gennaro corteo che arriva fuori il palazzo della regione Campania. Non mancate!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...