dipinti colorati

Il tempo del bello è finito. Esiste invece il tempo dell’uomo inteso come essere umano.

“Se i murales avessero la capacità di sollevare le sorti di un intero quartiere, basterebbe un solo quadro di Caravaggio a sconfiggere la fame nel mondo”.

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Avatar di Sconosciuto Anonimo ha detto:

    i murales appartengono alla forma borghese di non lotta, si dipinge invece di combattere e poi una volta finito la pittura si stappano tre birrette e si arrocciolano tre canne. Le anime sono placate, l’ impegno soddisfatto, il racconto pronto ad essere veicolato. Questo quando le pitture vengono finanziate con una grande colletta popolare, invece quando chi paga è la multinazionale o l’imprenditore i murales scadono nella pubblicità benefica ( MALEFICA) del ciclone ” il capitalista umano che più umano non esiste”.

    La storia dell’emancipazione passa attraverso la soddisfazione dei bisogni necessari, quella falsa passa attraverso la soddisfazione dei bisogni futili.

    Di futili bisogni il mondo si sta strozzando, o meglio affuganne!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar di Antonio Caiafa Antonio Caiafa ha detto:

      Purtroppo con i murali si intende “strappare” un riscatto di un luogo che in realtà, quando si affermano ideologie contrastanti, finisce per degradarlo; così come è successo nel rione che ha visto trasfigurare la sua storia contenuta nel folclore (gli eroi di turno), e non nella realtà.

      "Mi piace"

Lascia un commento