…alla via vergini

Stamattina, come succede ogni cinque o sei mesi, via Vergini era assediata dai vigili urbani. La strada era libera, non c’erano auto parcheggiate e quelle poche rimaste avevano una stupenda multa sul parabrezza. Anche i commercianti che esponevano la merce fuori stavano sgomberando il marciapiedi.

Le strade del rione dovrebbero sempre essere così, libere dalle auto, dagli ingombri e dalla munezza. Qualche giorno fa una ambulanza a sirene spinate cercava di attraversare vico San Felice per accedere alla via Cristallini. Un cumulo di rifiuti: un frigorifero, diverse porte di legno e due materassi erano appoggiati al muro. Per diversi minuti l’ambulanza è rimasta ferma senza avere la possibilità di circolare.

Cosa è successo a quella persona che aveva l’aveva chiamata? È riuscito poi ad avere i soccorsi necessari? A piazza Sanità si parcheggia indiscriminatamente tanto che alle volte bisogna circolare a senso unico. Chi se ne fotte se a pochi metri c’è un pronto soccorso. Bisognerebbe che ci fossero ogni giorno i vigili urbani. Multe a bizzeffe per gli incoscienti. [+blogger]

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Anonimo ha detto:

    dovrebbero mettere un presidio fisso…la normalita' non la si percepisce fino a quando c'e' qualcuno che te la mostra…

    Mi piace

  2. Anonimo ha detto:

    io credo invece che l'anormale è sempre l'altro.

    Mi piace

  3. Anonimo ha detto:

    c'è qualcosa che non quadra in questo articolo: ma come è possibile, ogni 5,6 mesi i vigili vengono a sistemare il traffico giù al rione?

    Mi piace

  4. Anonimo ha detto:

    Allora vi dico io ch'è successo a quella signora perchè abitava nel mio palazzo!!aveva avuto un ictus e l ambulanza è riuscita arrivata ai miracoli…solo dopo un ora!!!KE SKIFO!!!!perchè i medici son saliti a piedi!!il motivo??auto sostate in doppia fila come sempre!!ci voglono i paletti ai MIRACOLI!!è il terzo soccorso in un mese che non riesce arrivvare!!dopo i due incendi ai Miracoli!!i Vigili son venuti perchè sono stati affissi manistesi contro assessori e consiglieri ai miracoli e dintorni!!ma ci dovrebbero stare sempre!!no fare solo queste performanze!!xkè stanotte era gia tutto come prima!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...