municipalità3 viva

il
E’ risaputo ormai che la politica è cosa o per i privilegiati o per i poveri che per far fortuna tentano la carta ideologica. Ma così com’è la nostra democrazia non funziona. (Viva la Libertà) Nel rione, in questi giorni, più che parlare di Comunali si parla della nostra ex circoscrizione. In realtà l’onore di avere un Presidente della Municipalità3 del quartiere, ossia un’abitante che abbia anche la residenza nella Sanità, è cosa che mette i brividi i sognatori più lustri; (Viva la Democrazia) Mai nella storia di questa democrazia noi abitanti di serieB abbiamo avuto l’occasione di incontrare un nostro rappresentante “capo” che sceglie i suoi assessori non per partito ma per merito; (Viva la libertà) Mai e poi mai un amministratore che pensa più alle buche, ai paletti scassati, alle strisce pedonali, alla segnaletica, alla fermata della navetta, all’ascensore, alla posta ecc ecc, ha avuto il benestare della sua stessa classe politica. (Viva la democrazia) Meglio chi porta voti che i bisogni e le necessità della gente. È risaputo che siamo in un epoca di eroi. Chi si fregia di quest’appellativo sente il dovere di decidere per il bene della comunità. (Viva la libertà) Insomma un presidente della III Municipalità abitante del quartiere Sanità non c’è mai stato nella storia della democrazia, non l’hanno mai fatto nascere… e per questo ci dicono fortunati, perché chi non nasce non muore mai (Viva la Democrazia) [+blogger] 

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Anonimo ha detto:

    Poche volte mi sono trovato d'accordo con te ma questa volta credo che la riflessione sia più che giusta. Siamo con in quartiere comunque.

    Mi piace

  2. Samurel ha detto:

    E'sempre esistita una Napoli di serie a di Serie b. Oggi però esiste anche una di serie c ed è quella delle periferie. Chiediamo che i volontari e le associazioni si sostituiscano alle istituzioni. Bene ma paghiamoli e eliminiamo la classe che non fa un cazzo.

    Mi piace

  3. Anonimo ha detto:

    bisogna sempre essere meridionali di qualcuno—-

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...