all’incontro per la ztl

“Ieri (24/02), all’incontro per la ZTL alla via Vergini mi è stato risposto, dall’assessore della Municipalita3 Mimmo Rusciano, che il tutto è già stato approvato!, mentre per le strade limitrofe, le vie di fuga, i sensi unici, i doppi sensi, i permessi ecc, … si sta studiando come fare. Premesso che non sono contro la ztl visto che da anni scrivo dell’abominevole traffico del rione, una regolamentazione, per parziale che sia, è già un inizio, anche se sarebbe stato meglio prevedere prima la circolazione del traffico e poi “la bellezza cittadina”. Le proposte della rete del rione Sanità sono state un po’ approssimate dalla platea istituzionale, ma ripeto, ad un tavolo ci siamo anche noi e questo è buona cosa.

“Ci stanno a cuore gli ambulanti, il mercatino rionale della frutta e verdura, la scuola elementare Angiulli, la costanza della polizia Municipale, ecc”. Quello che ripeto continuamente (che ripetiamo, è vero siamo in pochi, ma lo facciamo da anni) è che le proposte non devono scendere dall’alto per elogio al politicotto, ma devono essere frutto di una partecipazione costate. Nell’assemblea di venerdì scorso qualcuno ha detto che non c’era poi tanta gente, si sa che a queste assemblee non si partecipa volentieri… “ma dai eravamo in 50, mica pochi”?, c’erano anche due francesi!

Lasciamo stare e siamo propositivi, perché un popolo cambi bisogna che quest’ultimo riconosca tutta la sua potenzialità d’insieme. La forza di sapere che la mia parola vale quanto quella di un altro: ecco perché spesso mi arrabbio quando per parlare ho solo 3 minuti, mentre l’altro ha 3 ore e passa. Questa semplice inventata equazione è cruciale. Se a me puzza l’alito, puzza anche a te se non ti sei lavato i denti; e se per caso la mia ascella odora di acqua di rose è perché tu possa sentire tutta la mia fragranza. Non chiedo a nessuno di annusarmi … ma dai che sarà mai è un lavoro come tanti altri. [+blogger] Traslato dal vecchio sito articolo del 28/02/2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...