La rivoluzione cieca del rione

“Ti accorgi che un quartiere sta crescendo anche quando vedi professionalità e competenze investire sul territorio. Benvenuta Isabella de Cham, Regina Napoletana della Pizza fritta, al #RioneSanità!” 

La dichiarazione è del presidente della nostra Municipalità che, in un certo senso, si “vanta” che il quartiere Sanità stia risorgendo… grazie ad una pizza fritta.

In effetti di frittate nel rione se ne fanno tante, e la boria di chi critica sempre e chi risponde che tutto va bene è una regolarità che ricomincia  ad ogni legislatura. Mentre via Sanità fa la sua rivoluzione costruita a pennello per i turisti, il fontanile dell’omonima piazza da mesi oscilla in un equilibrio ultraterreno, ed è solo grazie al patron, san Vicié, se per ora nessuno si è fatto male.

Ma dire male è dire poco visto che il fontanile, pittato d’azzurro, credo di zinco massiccio, pesa all’incirca 20 chili. Vicinissimo ci giocano a pallone i bambini, gli stessi bambini bevono, così come le persone anziane … e i turisti: oh, cielo, ho pronunciato la parola turisti, parola magica. Ora faccio correre gli impavidi condottieri a frenare l’ennesimo scempio, per non fare brutta figura, si capisce, con l’ultimo tedesco/francese/giapponese o esterofilo di turno. [+blogger]

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Mauro ha detto:

    É inaudito e vero allo stesso tempo. Fanno finta di prodigarsi e si spendono in belle parole autocelebrative. É la “banalità del male” adesso con una risorsa in più: I proclamano santi con le approvazione dei social.

    Mi piace

  2. Felice ha detto:

    Qui si vantano sempre tutti, che poi sono quelli che non fanno un c…o Non conoscono la popolazione e sopra tutto, non conoscono la loro stupidità.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...