Ieri ore 12,30
Domani si ridipinge il Ponte della Sanità o ponte Maddalena Cerasuolo, così come si aggiusta il basalto e il marciapiede lungo tutti il perimetro. Sembra che la terza Municipalità non è stata informata. E’ una azione lodevole, pittare il ferro è una sfacchinata enorme, domani fa freddo, arriva anche gente dal sud italia. Approfondiremo, ma la cosa non è molto chiara ad alcuni consiglieri (Ciro G., mi ha informato che anche altri rappresentanti non sono al corrente di tale azione). Francesco R., consulente speciale alla memoria, ha espresso perplessità a riguardo. L’azione l’ha promossa “Sii turista della tua città”. Aspettiamo un comunicato ufficiale della Municipalità Stella/San Carlo.
Stamattina
L’azione non era una fake news. I volontari stamattina sono arrivati, ma non hanno potuto operare perché è stata fatta una denuncia preventiva. Le motivazioni si possono leggere scaricando l’allegato.
Se non ho capito male, volevano fare un’azione pubblica senza consenso? Comunque a Napoli non credo che tutti i murales che hanno fatto siano stati autorizzati. Ma anche per fare una spazzata fuori il marciapiede di casa tua bisogna avere l’autorizzazione?
"Mi piace""Mi piace"