Chiudono le catacombe? Solidarietà da parte di tutti, una marea di firme per sostenere le visite guidate. Mi sarebbe piaciuto vedere Roberto Fico quando hanno chiuso il consultorio dell’Ospedale Elena D’Aosta. Mi sarebbe piaciuto vedere Roberto Fico quando hanno chiuso il parco San Gennaro oppure quando hanno tolto la fermata della navetta dell’ANM. In passato mi sarebbe piaciuto vedere raccolte migliaia di firme per non far chiudere il parco giochi di piazza Cavour… basta, questa è storia vecchia.
Giusto o non giusto, la differenza la fanno sempre gli altri, sempre chi ha la forza di definire la “normalità”. Ecco perché gli abitanti del rione non sono poi così normali. Centinaia di famiglie combattono contro i mulini al vento, proprio come il Don Chisciotte della Mancia che, con i suoi discorsi strampalati, è considerato un uomo stravagante e folle, un uomo che può essere preso in giro. Ma i discorsi ingarbugliati di Don Chisciotte sono quelli che preferisco, così come i detti di Sancho Panza… i combattimenti alienati, i discorsi confusi, quell’estrema irrazionalità che la gente di culto comprende a fatica.
Fico alla Sanità è la normalità che prefigge l’essere sempre dalla parte del giusto. Giusto una consuetudine per dire che i cittadini non hanno tutti gli stessi diritti. Si fa per dire, nulla di personale, è solo una stravaganza del Cervantes.
PS
E’ sempre esistita una Napoli con stratificazioni sociali differenti. Non era mai successo prima che un singolo quartiere avesse abitanti di serie A e abitanti di serie B. Questo è troppo anche per le mente del nostro Cavaliere. [+blogger]
È proprio così caro amico, anche questa volta il mezzo digitale, unito al potere di manipolazione della stampa, ha visto catene di consensi.Buonismo puro che ignora la realtà del rione e alla fine un soldatino che viene alla Sanità per prendere la medaglia.
"Mi piace""Mi piace"
Questa visione pee ora nessuno la vede e la percepisce ancora. Sono anticipazioni esagerate o è frutto di una mente chr guarda oltre? Il tempo lo svelerà.
"Mi piace""Mi piace"