ex a.s.i.a.

Oggetto: sede A.S.I.A. parzialmente utilizzata 

Dal mese di dicembre 2015, con la chiusura del Circolo “A.S.I.A.” sito in vico Arena della Sanità (vico Maresca), i locali – dopo alcuni mesi – sono stati in parte adibiti a isola ecologica, tra l’altro poco pubblicizzata e, perciò, poco utilizzata; ma, in parte lasciati vuoti (e lo sono tuttora) nonostante da anni siano state presentate varie proposte di utilizzare tali spazi a vantaggio dalla Cittadinanza.

In una realtà sociale, il rione Sanità, dalle grandi potenzialità, anche tale spazio – abbandonato e non utilizzato nonché danneggiato da ignoti, come segnalato a più riprese dai cittadini da quasi 2 anni – può e deve essere promosso come luogo di socializzazione, a servizio dei tanti bisogni sociali disattesi, dal momento che emarginazione, degrado, sicurezza non possono essere dovutamente affrontati solo come un problema di ordine pubblico.

È con la prevenzione, insieme con la cultura e i servizi sociali a portata delle persone, che il disagio sociale – su cui fa leva la camorra – può essere neutralizzato; ma non con discorsi o slogan.

È per queste ragioni che VENERDI’  10  NOVEMBRE  2017 ore 11,00 è indetta dalla “Rete del rione Sanità”, nello spazio antistante la ex sede A.S.I.A. in Vico Arena della Sanità (all’incrocio con vico Maresca) la CONFERENZA-STAMPA sul tema “Ex circolo A.S.I.A. riaprire i locali inutilizzati per adibirli a SCOPO SOCIALE: proposte per una consultazione aperta alla Cittadinanza attiva Interviene:  p. Alex Zanotelli. [rete rione sanità] GLI  ORGANI  D’INFORMAZIONE  SONO  INVITATI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...